Caratteristiche escursione

L’escursione in quad è ideale per chi vuole scoprire la natura dell’Etna vivendo un’avventura off-road. L’escursione si svolge per tutto l’itinerario su un quad, automatico e facile da guidare, può trasportare in sicurezza fino a un massimo di due persone, che saranno responsabili del proprio mezzo.

Durante il tragitto attraverseremo una frattura eruttiva, guidando tra lunghi campi di lava e sabbia nera vulcanica e visiteremo una tra le tante bellezze che contraddistinguono l’Etna: una grotta di scorrimento lavico. Ci fermeremo poi vedere una costruzioni tipica della zona , ”U PAGGHIARU”, simile ai nuraghi sardi o i trulli pugliesi.

Proseguendo lungo il tragitto attraverseremo la foresta di ginestre dell’Etna, scenderemo lungo dei canali di scorrimento lavico, passando fra paesaggi lunari e “dagale”, isole boschive circondate da lava pietrificata.
Attraverseremo una foresta di pini dell’Etna, percorrendo l’alveo di un torrente asciutto, dove il paesaggio è contraddistinto dall’alternanza di lave e boschi. Rientreremo quindi al punto di partenza e finiremo il Quad Tour.

Punto di incontro
Bar Ristorante “Crateri Silvestri”, Piazzale Crateri Silvestri Nicolosi (CT)

Orario partenze
Dalle 9:00 alle 18:00 a seconda della stagione.

Informazioni utili

  • Richiesta patente auto B
  • Costo: 100 € a quad per 2 persone
  • Incluso: accompagnatore specializzata e assistenza per tutto il tour, casco e sotto casco, guanti e giacca a vento
  • Vietato a bambini di età inferiore ai 5 anni

Altre info

  • Difficoltà Bassa
  • Durata da 1:30 a 2:00 ore
  • Partecipanti da 1 persona
  • Costo 100€ per 2 persone
Prenota subito

PRENOTA ADESSO IL TUO TOUR IN QUAD

Etna in Quad al tramonto

0,00 

Categoria:

Adatta per

Restrizioni

Leggere con attenzione

AVVERTENZA: in ragione delle particolari condizioni ambientali in cui operiamo, ci riserviamo di annullare e/o interrompere i servizi escursionistici in casi di forza maggiore (condizioni atmosferiche avverse, situazioni di rischio vulcanico etc…). Le Guide si ritengono, pertanto, esonerate da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che possano derivare da annullamento e/o interruzione dei servizi per cause indipendenti dalla loro volontà.

La responsabilità circa la presenza di bambini spetta esclusivamente alla Guida che accompagna il gruppo. In sede di conferma vi  verranno richieste ulteriori informazioni.

Avviso Importante

Le escursioni sono soggette a disposizioni da parte delle autorità civili, la quota massima raggiungibile può pertanto cambiare. La quota massima raggiungibile attualmente è di 2750 m. s.l.m., a ridosso del cratere delle ultime attività vulcaniche.

Altre attività in quad

Etna in Quad al tramonto

Etna in Quad con degustazione

Etna in Quad